Sei nato per essere Lode di Dio, Lode della Sua Gloria

 

  1. Le strutture e gli uffici dove si lavora oggi sono, quasi sempre, strutture di peccato, dove regnano egoismo, falsità, violenza e indifferenza: a maggior ragione dovranno essere santificati dal lavoro umile e paziente di chi lavora solo per Dio.

  2. Prima di amare perdutamente qualcosa, qualsiasi cosa, ricorda bene che seguirai la sorte di ciò che ami: l’effimero precipita verso la morte e lo spirito vola verso la vita!

  3. Sei nato per essere Lode di Dio, Lode della Sua Gloria, e tale immancabilmente sarai, se segui ogni giorno,nelle piccole cose le Sue vie, e osservi in tutto il Suo Comandamento dell’amore.

  4. Povero ragazzo…,desideri Dio, e lo lodi con le parole, ma la tua vita segue il mondo, e cerchi invano in esso l’Immagine del Signore: devi sforzarti,invece, di vivere sempre in Dio e per Dio.

  5. La Carità, che è il vero amore, è un collante e un cemento tanto forte da riunire in una sola tante vite diverse: essa crea un Corpo unico e una sola Anima da una molteplicità infinita di persone distinte.