CHI SIAMO

Il mio nome è Angelo Freda

Cristiano,Cattolico,avvocato,ho lavorato presso l’Inps come legale,ed ora sono in pensione. Ho imparato dalla vita molte cose,alcune utili,altre quasi del tutto inutili,ma l’insegnamento migliore è stato quello di tenere fissi gli occhi su ciò che è eterno,incorruttibile,immortale.

Con questo blog mi propongo di diffondere,pian piano,e purtroppo prevalentemente a parole, i Valori Cristiani,e,più in generale,tutto ciò che in qualche modo partecipa della radiosa Bellezza del Signore Gesù.

Non sono però chiuso a tutte le altre religioni e credenze,che sono anche loro portatrici di Valori,e mi considero un piccolo strumento nelle mani misericordiose del Dio dell’Universo.

Vorrei anche diffondere un po’ di conoscenza dei grandi Valori della Solidarietà,del Gratuito,e della vera Giustizia,e spero di trovare molti amici che mi guidino e affianchino in questo lavoro.

Vorrei che questo blog contenesse cose belle,scritte prevalentemente dai giganti che mi hanno preceduto,e non dal nano sulle loro spalle che sono io.

I contenuti cattolici e poetici dovrebbero essere di pubblico dominio,almeno credo,e così anche tutte le cose veramente belle che esistono. Ma vedo bene di non essere riuscito,di non riuscire a dare e portare nel blog se non una scintilla,una piccola parte di tutto quello che vorrei dire e diffondere.

Non credo però che tutto ciò sia inutile, perchè,se è vero che questi contenuti possono essere trovati da tutti sulla rete,è pur vero che la ricerca costa una certa fatica e un certo impegno che non tutti sono disposti a dare: meglio concentrare in un solo blog gli elementi essenziali,per quel poco che posso.

Le Categorie potranno essere di aiuto nella lettura,dato che,se il Signore mi darà vita,in un anno gli articoli e i post dovrebbero superare il numero di seimila: serviranno altre categorie e sottocategorie,che renderanno più facile la consultazione.

Grande aiuto potrà dare il box di ricerca,che è molto valido: inserendo la parola cercata verranno fuori tutti gli articoli che la contengono;naturalmente bisogna premere il tasto Invio.

Un altro mio chiodo fisso è il Gratuito,per il quale nulla ancora ho fatto,per ragioni di tempo. Il Gratuito è il connotato principale e caratteristico del mondo che verrà,anche su questa Terra. Ciò sembra impossibile,dato l’egoismo dilagante,eppure la sfrenata egoistica concorrenza sta portando,con lacrime e sangue,verso un mondo in cui i prezzi si abbassano,e molte cose che ieri costavano troppo,ora sono accessibili,se non addirittura regalate. Certo, sarebbe stato meglio giungere a questo con una cultura della solidarietà e dell’altruismo,che è auspicabile,molto auspicabile,ma che non si può imporre con la forza a nessuno. La strada è ancora lunga,ma si intravedono dei segni promettenti,già ora,finchè si arriverà alla meta,ancora lontana in questo nostro spazio vitale,e si avrà una vita per tutti più vivibile,più piena,più santa.

Per ora cercherò di segnalare,nella pagina del Gratuito, le risorse già presenti sulla rete,a poco a poco,senza pubblicità,in modo piuttosto esteso,che dia a tutti la possibilità di rendersi conto di quante cose belle esistono già. Tutto questo è molto poco,lo so,ma spero che possa essere di una qualche utilità per tutti,così che la piccola costruzione di questo blog o sito cresca,ogni giorno un po’.

Ho inserito,e mi prometto di inserire ancora,parecchie pagine con video di musica,religione,storia,cultura,corsi vari,e altro.

Infine richiamo l’attenzione di tutti voi,carissimi fratelli e amici,sulla Bibbia,sul Magistero,sugli Scritti dei Santi,sulle parole dei Papi,perchè queste cose sono luci potenti per noi,e ci permetteranno di non inciampare troppo durante il lungo-breve Cammino.

Un abbraccione nel Signore a tutti!   Angelo

gesù15